Title

Title

Logo aziendale
  • Title

    Uffici azienda
  • Title

    Promozione culturale Cimitero Fontanelle-Piazza plebiscito-Uffici
  • Title

    Custodia Teatro San Carlo-Archivio-Uffici
  • Title

    Autocarro aziendale
  • Title

    Edifici stilizzati
  • Title

    Stadio San Paolo-Teatro San Carlo-Galleria Umberto
  • Title

    Palazzo San Giacomo-Piazza Plebiscito-Teatro San Carlo
  • Title

    Galleria Umberto-Villa comunale
  • Title

    Galleria Umberto-Parco Virgiliano
  • Title

    Panorama

Title

La Nostra Storia

Title

Napoli Servizi S.p.A. nasce nel dicembre 1999 (delibera G.C. n.11 del 03/05/1999) come soggetto addetto ai servizi di pulizia del patrimonio immobiliare ad uso strumentale del Comune di Napoli, attraverso la stabilizzazione di circa 570 LSU e nel 2003, a seguito della stabilizzazione di altri 489 LSU, le vengono affidate anche le attività di pulizia dei parchi cittadini.


Nel 2004 il Comune di Napoli, già socio col possesso del 51% delle azioni, rilevando anche il 49% delle quote appartenenti ad Italia Lavoro, ne diventa socio unico.

Nel corso degli anni, la società, ha progressivamente ampliato la gamma dei servizi offerti occupandosi anche della custodia e della manutenzione edile e del verde.


Nel 2006 la fusione con SE.TER.NA, che si occupava di Servizi Telematici Territoriali, ha esteso il campo di azione della società ai settori dell’informatizzazione e della gestione dei dati.

La successiva approvazione della convenzione relativa alle attività svolte nel periodo 2007/2012, avvenuta nel 2007, sancisce il passaggio della Napoli Servizi da società di pulizie a società multiservizi orientata al facility management urbano. Operante nel campo dei servizi alla persona, al patrimonio immobiliare ed urbano, la società diviene infatti una società di Facility Management che cura anche le attività tecnico amministrative del Comune di Napoli. Nel 2009, inoltre, l’approvazione della nuova convenzione e la modifica dello statuto, portano ad un’ulteriore nuova configurazione della società, definendola “in house providing”.


Nel 2013 l’Amministrazione Comunale affida alla società le importanti attività di gestione, dismissione e valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Comunale, precedentemente svolte da un gestore privato.


Nel 2015 la società continua ad ampliarsi per dimensioni e competenze, acquisendo il ramo d’azienda della ex Elpis, che si occupa del servizio pubblicità e pubbliche affissioni per conto del Comune di Napoli ed immettendo in servizio 60 LSU, secondo quanto previsto dagli accordi quadro del 2009 tra Regione Campania e le O.O.S.S. Inoltre, nello stesso anno, è stato ceduto il ramo d’azienda spazzamento parchi e giardini alla società Asia. Infine con le operazioni Bagnoli Futura S.p.A. e Terme di Agnano S.p.A. si realizza la più significativa operazione di mobilità del personale nel complesso mondo delle partecipate del Comune di Napoli e, pertanto, l’azienda si candida ad essere la realtà societaria di maggiore strategicità dell’Ente proprietario.


Oggi Napoli Servizi S.p.A. passando dai servizi di pulizia alla gestione del patrimonio immobiliare si configura quindi come un’azienda in-house providing del Comune di Napoli che svolge attività di interesse generale (delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 1 luglio 2013).

Title

Documentazioni relative alle gare d’appalto.


Richieste informazioni e manutenzione di Edilizia Residenziale Pubblica.


Informazioni e segnalazioni ERP, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.20

Front Office e magazzino consegna manifesti.

Recupero morosità per occupanti di immobili del patrimonio del Comune di Napoli.


Title