Napoli Servizi S.p.A. - Comunicazione - 07/2018

Campi Estivi “R…estate con noi”

Oggetto: Campi Estivi “R…estate con noi”

Anno
2018
Settore
Pubblicazioni generali
Tipo
Comunicazione
Numero
7
Data Inizio Pubblicazione
01/08/2018
Data di scadenza

Si sono svolti anche quest’anno i campi estivi “R…estate con noi” realizzati dal Comune di Napoli in collaborazione con la società Napoli Servizi.

Al progetto hanno preso parte circa 300 bambini di diverse scuole cittadine, impegnati quotidianamente in attività ludico ricreative, laboratori musicali, attività manuali, realizzando così momenti di socializzazione e condivisione anche durante il periodo estivo dopo la chiusura delle scuole.

Grazie alla collaborazione del personale OSA della Napoli Servizi è stato possibile far partecipare ai campi estivi numerosi bambini portatori di disabilità, creando una reale occasione di inclusione sociale anche oltre le normali attività scolastiche.

In occasione della conclusione del progetto è stata realizzatala una manifestazione “Tutt egual song’ ‘e creature” dall’Istituto Comprensivo 51° Oriani-Guarino alla quale hanno preso parte anche gli assessori comunali alle Politiche sociali, Roberta Gaeta, e all'Istruzione, Annamaria Palmieri, e l’Amministratore Unico della società Napoli Servizi, Andrea de Giacomo.

il personale OSA nel periodo estivo collabora, inoltre, anche alla realizzazione dei progetti estivi realizzati autonomamente dai singoli istituti scolastici e presta supporto nelle strutture; Casa Albergo Signoriello, Istituto Martuscelli, Istituto San Francesco a Marechiaro.

Video:https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=qRWKkUr97_A

 

Torna all'elenco

Per informazioni sull’utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati consulta la pagina Programmi utili.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto