Gestione Patrimonio

Dal 15 Dicembre 2012 la Napoli Servizi S.p.A. ha preso in consegna dal Comune di Napoli tutta la documentazione tecnico-amministrativa relativa alla gestione del patrimonio immobiliare di proprietà comunale. L’immensa mole di atti e documenti, cartacei e informatici, afferente ad oltre 60.000 unità immobiliari, ha costituito la base dell’applicazione di un modello gestionale nuovo, dinamico e in costante aggiornamento che si articola attraverso l’erogazione di diversi servizi.


Servizi erogati

  • Consistenza e Inventario Immobiliare: gestione, aggiornamento e tenuta dei registri di inventario immobiliare per tutte le oltre 60.000 unità immobiliari di proprietà comunale.
  • Locazioni: gestione contratti di locazione, aggiornamento e bollettazione dei canoni per le oltre 30.000 unità immobiliari da reddito in proprietà al Comune di Napoli (abitazioni e usi diversi).
  • Condomini: gestione dei condomini costituiti o in corso di costituzione amministrati dal Comune di Napoli e gestione degli oltre 300 condomini con amministratori terzi.
  • Dismissioni: attuazione del piano di vendita del patrimonio Immobiliare Comunale.
  • Amministrazione Contabile: gestione economica delle forniture e dei servizi, rendiconti di gestione, emissione bollettazione locazioni e ratei dismissioni, recupero morosità.
  •  Relazioni con l’utenza: gestione Call Center, Back Office, Front Office, Front Office Territoriali.

 

Dismissione Patrimonio Comune di Napoli

Informazioni sulla Dismissione del Patrimonio Immobiliare del Comune di Napoli.

 

Dismissioni

Immobili del patrimonio disponibile del Comune di Napoli soggetti a valutazione peritale al fine della loro alienazione.


Recupero morosità - richiesta piani di rateizzo

Gli occupanti di immobili ad uso abitativo e ad uso diverso, facenti parte del patrimonio del Comune di Napoli che non risultano in regola con i pagamenti (morosi), hanno facoltà di presentare istanza di rateizzazione della morosità così come previsto dalla delibera di G.C. n. 188 del 17/03/2016 "Indirizzi per il recupero delle morosità del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli. Disciplina dei piani di rateizzo."

Scarica qui i moduli di richiesta rateizzo:

 

Modulistica utenti

Modello relativo alla situazione anagrafico reddituale degli assegnatari da presentare all'ente gestore con periodicità biennale, entro il 31 luglio dell'anno della richiesta. ( L.R.C. n.19/97 art.3).

 

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 CONDOMINI IMMOBILI DEL COMUNE DI NAPOLI

Napoli Servizi S.p.A. rende noto, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, che le informazioni relativi agli inquilini degli immobili facenti parte del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli vengono utilizzate - in virtù di apposito contratto stipulato tra Napoli Servizi S.p.A. ed il Comune di Napoli - per l'esecuzione degli adempimenti contrattuali e di natura fiscale e/o contabile relativi al rapporto di locazione in corso con il Comune.

Le notizie che Vi riguardano vengono gestite - utilizzando archivi cartacei ed informatici - dai dipendenti della Società, nonché dal personale del Comune di Napoli per il perseguimento delle suindicate finalità e per ottemperare a specifici obblighi normativi. Alcune informazioni possono essere, inoltre, trasmesse a consulenti ed enti terzi che prendono parte ai nostri processi interni (es. consulente fiscale e banche) per ottemperare a specifichi obblighi contrattuali, contabili e/o di legge. Alcuni soggetti agiscono in qualità di Responsabili del trattamento, mentre altri Enti agiscono in qualità di distinti “Titolari” delle operazioni di trattamento, in ragione delle funzioni istituzionali e normative da essi svolte.

I dati saranno utilizzati per tutta la durata del rapporto contrattuale in corso con il Comune e sino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione del contratto e saranno conservati per un periodo di 10 anni dopo la conclusione del rapporto per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge ed, in ogni caso, per l’esercizio di eventuali azioni legali.

Il Titolare del trattamento è Napoli Servizi S.p.A. con sede in Napoli, via G. Porzio Centro Direzionale is. C1. Il Responsabile della protezione dei dati (“RPD”) della Società è contattabile scrivendo al Responsabile Protezione Dati Personali presso la sede suindicata o all’indirizzo: rpd@napoliservizi.com.

Per avere piena chiarezza sulle operazioni che abbiamo riferito, per esercitare i diritti previsti (chiedere l’accesso ai suoi dati, chiedere l'aggiornamento o la rettifica o l’integrazione dei suoi dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco degli stessi, opporsi al loro utilizzo, ottenere la portabilità dei dati e proporre un reclamo all’autorità di controllo) può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati ai recapiti su suindicati.

   

 

Data di ultima modifica: 31/07/2018

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto